Servizi SEO

Promozione e servizi SEO per la visibilità in internet con prezzi

SEOServizi SEO per la promozione in internet e la visibilità nei vari motori di ricerca

  Avere visibilità nei motori di ricerca in organico (senza pagare nulla) significa aver creato un sito - blog appetibile agli stessi e ben strutturato, ed essere stato uno dei primi a gestire tale area o avere strutturato un sito professionale. Successivamente alla realizzazione sito web o blog, è possibile promuoverli con una serie di azioni e servizi SEO, che possono migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, ad una data ricerca di parola chiave che ci interessa.

Servizi SEO I servizi SEO, migliorano l'ottimizzazione del sito / blog e quindi rafforzano la presenza sui motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo, Aol, Virgilio, ecc. Occorre fare un minimo di chiarezza tra il posizionamento SEO e la promozione SEM, SEA, in sintesi, possiamo specificare che il SEM è comprensivo ed abbraccia sia l'ottimizzazione del sito web per il posizionamento organico (SEO) quindi non a pagamento sui motori di ricerca e sia quello a pagamento(SEA).

Quando ricerchiamo una parola chiave per es. "iscrizione motori di ricerca", il motore di ricerca per es. Google ci riporta determinati risultati (SERP) in ordine gerarchico, ranking, in diverso ordine e la prima pagina in Google come in una altro motore, è la più difficile da raggiungere.

Occorre sempre considerare i risultati naturali, organici appunto, infatti in testa potremmo trovare annunci contrassegnati con l'indicazione "ann." vicino all'annuncio, questi sono a pagamento tramite Ads di Google o gli altri motori che hanno annunci a pagamento.

Cosa è la SEM e la SEO?

La SEM cos'è? Essa, il cui acronimo è search engine marketing, comprende tutte le leve e le azioni del web marketing  che portino la promozione, generando traffico su un sito, blog. Possiamo scrivere che SEM=SEO+SEA, accanto a queste sigle dovremmo aggiungere almeno lo SMO che sarebbe l'ottimizzazione dei social media.servizi promozione internet seo 

La SEM prevede la conoscenza del marketing in generale, legato al mondo digitale, web.

I servizi SEO cosa sono? La definizione di SEO è Search Engine Optimization, attività di ottimizzazione per promuovere il posizionamento nei vari motori di ricerca. In sintesi sono azioni volte a promuovere un sito o un blog nei motori come risultato organico, ottimizzandoli nel tempo.

Nessun serio motore di ricerca richiede un prezzo per posizionare in organico, pagine, quindi, le web agency o i consulenti SEO, devono quindi studiare strategie per avere risultati. I prezzi sono differenti per i vari servizi SEO, molto dipende dall'impegno, quindi dal tempo, che necessita il progetto.
Presentiamo di seguito i vari servizi con i relativi prezzi ma per avere un preventivo SEO in pdf, adeguato al proprio obiettivo occorre richiedere informazioni.

Il costo della promozione dei servizi SEO di solito è annuale oppure mensile. Sono azioni durature e complesse che non sono velocissime da compiersi, cosa diversa invece è la SEA, dove più paghi e più teoricamente sei visibile con una promozione sempre mirata (anche se ultimamente la SEA si sta avvicinando molto alla SEO, e le stesse azioni SEA possono favorire la SEO e viceversa).

In sintesi, per offrire servizi SEO occorre essere bravi nell'ottimizzazione di pagine, appetibili dai motori di ricerca: Google, Bing e Yahoo, ed in teoria nessuno paga nessuno. Invece nella SEA devi conoscere la piattaforma che utilizzi che per Google è Ads Google, di cui noi siamo partner, e per Facebook è Facebook ADS, per Bing è Bing Ads ed in questi casi si prevedono costi in relazione alla campagna da decidere e da adottare, ma in questo caso puoi far da solo oppure richiedere aiuto ad un professionista.

Abbiamo visto che la consulenza SEO per il posizionamento ha prezzi molto vari e dipende dal fatto che le azioni possono essere moltissime. E' solo questione di competenza, esperienza, e tempo (si ricordi che con la promozione SEO è si agisce sul medio e lungo periodo a differenza dalla SEA che è immediata). In sintesi, la SEO è più complessa, ed in parte oscura (per ovvi motivi), e presuppone un lavoro di qualità e creatività, oltre che basi di giurisdizione informatica (nel tempo ci siamo mossi più volte per copie e violazione di copyright, anche in questo campo abbiamo partnership con studi legali specializzati).

I vari servizi prevedono sempre degli obiettivi da raggiungere che possono essere generali o specifici, e sempre con costi

Servizi SEO base

1) Revisione base, SEO audit del sito - blog dei meta tag e testi e miglioramenti del posizionamento nei motori di ricerca del proprio sito web, bog / blogger, e le relative pagine. Una tantum costo 600 euro, e con eventuale revisione annuale.

Promozione SEM: SEO e SEA

2) Gestione e revisione del sito con azioni SEM (SEO+SEA) e consulenza SEA per campagne Ads di Google, o Ads di Bing con credito in parte omaggio a tutti i nuovi clienti, costi per il primo mese 100 euro successivi 150/200 euro. Gestione gratis del local SEO. Costi da confermare in base agli obiettivi →2.

SEM: SEO e SEA con parole chiave definite

3) Revisione SEM di tutto il sito, blog, e relative pagine, immagini, azioni SEA come al punto 2, azioni SEO con parole chiavi concordate, e con verifiche mensili: da 300 euro mese, contratto annuale**. Gestione gratis degli strumenti,  SEO tool: Google Analytics, Webmaster Google, ecc. →3.

Posizionamento SEO Plus

4) Posizionamento, ottimizzazione, SEO Plus prevede tutte le azioni possibile per raggiungere gli obiettivi concordati, con presenza ai massimi livelli possibili, agendo con azioni corali e mirate per es. essere primi con la parola chiave "noleggio videoproiettori Roma": da 700 a 40000 euro mensili, →4.


 

SEM SEO SEA→2) Per il servizio SEM 2 i costi si riferiscono a spese mensili, nel prezzo sono compresi redazionali, comunicasti stampa online, la gestione gratis del local SEO e la pubblicità a pagamento (50 euro/mese), su Ads Google o Facebook Ads oppure su Bing Ads in base alle esigenze. Il cliente sarà libero di rinnovare o meno mensilmente il servizio dopo i primi 6 mesi. Costi da confermare da 100/150/200 euro.

→3) Il servizio SEO 3 prevede anche l'hosting, e il dominio, l'eventuale creazione di sito web, blog, testi, foto e cura del web marketing SEO e SEM a 360 gradi, su più parole chiave, ricerche semantiche, analisi dei concorrenti, e feedback mensili sui risultati ottenuti. E' possibile interrompere il servizio dando preavviso di 6 mesi. Costi da confermare da 300 euro.

 →4) Il Servizio SEO 4, SEO Plus, prevede l'ottimizzazione del proprio sito web o blog, globale con attività on-page/on-site, all’interno delle singole pagine o anche off-page, al di fuori delle stesse con gestione anche del Local SEO e dei feedback ricevuti. Ha per talune parole chiave, concordate, l' obiettivo della prima pagina dei motori di ricerca, o anche superare un concorrente diretto, è un servizio web completo e prevede tutto quanto indicato nei servizi web precedenti 1+2+3 + la creazione di Blog, ed azioni di reputazione online oltre che di monitoraggio, la creazione di redazionali mensili ed eventualmente anche la creazione del canale Youtube. Quest'ultima azione è opzionale (presentazioni video, tutorial).

 Il servizio SEO Plus prevede tutte le azioni, opportune per raggiungere il risultato concordato. Il costo dipende da molti fattori: obiettivi, parole chiave concordate, concorrenti, tempi e risorse, ecc. Siamo sicuri di raggiungere l'obiettivo, ovvero migliorare il posizionamento nei vari motori a parole chiave che vi interessano o rispetto al concorrente diretto.  In merito alla prima pagina o la prima posizione di Google, Bing, ecc, possiamo accettare la sfida, ma esso non può essere garantito essendo oramai i risultati di ranking dinamici (variano per es. in base a chi fa la ricerca o dove si sta ricercando: luogo e dispositivo...), ma possiamo prevedere sconti per i primi 6 mesi, verificando così man mano i risultati.

Tutti i costi di posizionamento SEO, con le relative consulenze SEO e strumenti di web marketing, sono da confermare. I prezzi indicati sul sito internet dal reparto Marketing SEO di Ieros srl, sono indicativi e vanno correlati agli obiettivi ed ai concorrenti oltre che ai tempi di realizzazione.

Si specifica, in fine, che alcuni servizi indicati come Google MyBusiness, Google Webmaster, YouTube, Blogger sono offerti gratuitamente da Google, mentre i relativi costi rigurdano la consulenza di web marketing da noi offerta.
A tutti i nostri clienti che lo richiedono garantiamo la massima riservatezza, anche per eventuale pubblicazione, o meno della relativa consulenza: gestione del sito web o social network.
Altri servizi e consulenze offerte:iscrizione motori di ricerca, reputazione online - feeback positivi e consulenze sul Copyright Blog SEO